KS data

  • brand
  • pubblicità
  • siti
  • teleassistenza

WEBEK

CREA IL SITO WEB IDEALE PER LA TUA PRESENZA ONLINE

Potresti ristrutturare e arredare i tuoi uffici e punti vendita facendo tutto da solo, però per avere un lavoro a regola d’arte e in tempi accettabili, è molto più conveniente rivolgersi a professionisti.

Naturalmente, per ottenere un risultato di qualità, non sono sufficienti professionisti che eseguano solo lavori materiali: la fase di progettazione è essenziale.

Anzi, gli esecutori materiali verranno scelti in base alle esigenze emerse in sede di progettazione, che di conseguenza è la fase più importante e delicata.

La stessa cosa si verifica nella realizzazione del sito web: per riuscire a rappresentare in modo efficace la tua attività, i tuoi prodotti e servizi, ci sono dei passaggi obbligati dai quali non si può prescindere.

In più, la libertà espressiva che il mezzo consente unita alla sua estrema potenza – il sito viene visto da chiunque in qualsiasi momento – ne fanno il veicolo d’elezione per la Brand Identity: per questo motivo tutto deve essere particolarmente curato.

Il processo ideativo e realizzativo

La prima fase, a monte della progettazione vera e propria, consiste quindi nella redazione delle linee guida – grazie al servizio U-brand, nella versione base incluso gratuitamente in Webek – all’interno delle quali il design grafico e l’editing di testo (il copywriting) andranno a collocarsi.

La seconda fase, cioè la progettazione, consisterà quindi nel convertire in tratti grafici, forme, colori, immagini, fonts, testi scritti con un determinato “tono di voce”, ed eventualmente video, quanto tracciato nelle linee guida generali.

Nella terza fase, quella realizzativa, il sito prenderà forma e sarà pronto per essere sottoposto alla accurata revisione che condurrà alle modifiche e integrazioni finali.

Infine, il sito verrà pubblicato online, cioè sarà visibile al mondo mentre fino a quel momento è stato raggiungibile solo attraverso un indirizzo riservato.

Come funziona il servizio

L’intero processo ideativo e realizzativo richiede naturalmente l’intervento di professionalità diverse a seconda della fase di sviluppo, e viene coordinato da una figura unica che si relazionerà con te, e con i tuoi collaboratori, in modo da rendere l’avanzamento del lavoro fluido, confortevole e con tempistiche certe.

Per quanto riguarda i costi, questi risultano molto contenuti rispetto al passato perché la potente piattaforma software alla base del sito web è open source e consente di concentrare le risorse sull’aspetto grafico, testuale e funzionale, senza dover sviluppare ogni volta il motore della piattaforma.

La piattaforma software alla base del sito è open source e questo consente di contenere i costi rispetto al passato a fronte di possibilità grafiche e funzionali estremamente evolute.

Per offrirti i massimi di standard di velocità e sicurezza il sito web viene ospitato sulla nostra infrastruttura informatica, completamente sotto il nostro controllo.

Questo determina una miglior valutazione nel posizionamento sui motori di ricerca (Google, Bing) e la possibilità di includere nativamente servizi di statistiche degli accessi, gestione dei record DNS e caselle email professionali sullo stesso nome di dominio.

Perché ti serve U-brand Base?

TRATTI DISTINTIVI

Individuazione e valorizzazione dei tratti salienti e distintivi dell’attività

TRADUZIONE IN SEGNI

Codifica dei tratti distintivi dell’attività e traduzione in segni grafici

LINEE GUIDA

Redazione del documento base a cui attenersi per la comunicazione interna ed esterna

Perché ti serve U-brand Avanzato?

QUADRO STRATEGICO

Analisi specifica del mercato, dei competitor e dei prodotti e servizi della concorrenza

STRATEGIA AZIENDALE E MARKETING

Individuazione della strategia di produzione e commercializzazione del prodotto o servizio di punta

LINEE GUIDA

Redazione del documento avanzato a cui attenersi per la pubblicizzazione sui diversi media