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U-brand

IDENTIFICA E VALORIZZA I TUOI TRATTI DISTINTIVI

Ogni attività, a volte senza esserne pienamente consapevole, possiede un insieme di tratti unici e distintivi.

Come accade per le persone, la tua attività è presente nella mente di chi la conosce, ed è  ricordata, grazie alla serie di caratteristiche, alcune materiali e altre intangibili, che la rendono unica.

L’attività non possiede un proprio corpo fisico,  non ha una sola mente ma si concretizza in più persone – soci, dipendenti, collaboratori, ecc. – e in una molteplicità di rappresentazioni: il nome, il logo, la sede fisica, i prodotti e servizi, il sito web, la presenza sui social, le forme di promozione tradizionali e online, ecc.

U-brand

IDENTIFICA E VALORIZZA I TUOI TRATTI DISTINTIVI

Ogni attività, a volte senza esserne pienamente consapevole, possiede un insieme di tratti unici e distintivi.

Come accade per le persone, la tua attività è presente nella mente di chi la conosce, ed è  ricordata, grazie alla serie di caratteristiche, alcune materiali e altre intangibili, che la rendono unica.

L’attività non possiede un proprio corpo fisico,  non ha una sola mente ma si concretizza in più persone – soci, dipendenti, collaboratori, ecc. – e in una molteplicità di rappresentazioni: il nome, il logo, la sede fisica, i prodotti e servizi, il sito web, la presenza sui social, le forme di promozione tradizionali e online, ecc.

Per questo è fondamentale condividere all’interno i valori identitari, così ogni persona coinvolta li fa propri e ne diviene portatrice.

Al tempo stesso, l’attività deve manifestarsi all’esterno con coerenza rispetto ai valori e al proprio stile: fisicità, atteggiamenti, tono di voce, ecc. che si possono esprimere con forme grafiche, colori, font, espressività dei testi scritti e così via.

U-brand porta a consapevolezza i valori e i tratti salienti della tua attività e ne disegna l’identikit attraverso la stesura di Linee guida: i binari sui quali si muove l’intera comunicazione, rivolta all’interno e all’esterno, abbracciando così tutti gli stakeholders..

Per questo è fondamentale condividere all’interno i valori identitari, così ogni persona coinvolta li fa propri e ne diviene portatrice.

Al tempo stesso, l’attività deve manifestarsi all’esterno con coerenza rispetto ai valori e al proprio stile: fisicità, atteggiamenti, tono di voce, ecc. che si possono esprimere con forme grafiche, colori, font, espressività dei testi scritti e così via.

U-brand porta a consapevolezza i valori e i tratti salienti della tua attività e ne disegna l’identikit attraverso la stesura di Linee guida: i binari sui quali si muove l’intera comunicazione, rivolta all’interno e all’esterno, abbracciando così tutti gli stakeholders..

Base e Avanzato

Più in dettaglio, il servizio U-brand si articola in due modalità tra loro complementari: Base e Avanzato.

U-brand Base fa emergere, cioè porta a consapevolezza, i tratti distintivi caratteristici dell’attività e li codifica in linee guida rendendone così possibile la successiva trasformazione in segni grafici, video, testi, ecc. per tutte le diverse forme di comunicazione con cui l’attività, in quanto organizzazione, si manifesta.

Ciò consente, come accennato sopra, di esprimere in modo coerente e incisivo la personalità dell’attività a vantaggio sia delle persone che a vario titolo ne costituiscono l’organico – creazione e consolidamento di appartenenza e condivisione valoriale – sia degli stakeholders esterni, quali fornitori, enti creditizi, clienti, che nei rispettivi ruoli partecipano, contribuiscono o acquistano dall’attività stessa.

Base e Avanzato

Più in dettaglio, il servizio U-brand si articola in due modalità tra loro complementari: Base e Avanzato.

U-brand Base fa emergere, cioè porta a consapevolezza, i tratti distintivi caratteristici dell’attività e li codifica in linee guida rendendone così possibile la successiva trasformazione in segni grafici, video, testi, ecc. per tutte le diverse forme di comunicazione con cui l’attività, in quanto organizzazione, si manifesta.

Ciò consente, come accennato sopra, di esprimere in modo coerente e incisivo la personalità dell’attività a vantaggio sia delle persone che a vario titolo ne costituiscono l’organico – creazione e consolidamento di appartenenza e condivisione valoriale – sia degli stakeholders esterni, quali fornitori, enti creditizi, clienti, che nei rispettivi ruoli partecipano, contribuiscono o acquistano dall’attività stessa.

U-brand Avanzato concentra il focus sul prodotto o servizio di punta, quello che l’attività intende cavalcare per posizionare il proprio brand – come identificato da U-brand Base – nella mente del cliente.

Viene svolta l’analisi del quadro strategico: si tratta di un esame specifico del mercato, dei competitor, dei prodotti o servizi che soddisfano – in modo anche molto diverso – gli stessi bisogni.

Le Linee guida riguardanti il singolo prodotto o servizio danno vita a un’autonoma rappresentazione i cui tratti distintivi devono necessariamente essere sinergici rispetto a quelli tracciati da U-brand Base, rafforzando così la Brand Identity aziendale nel suo complesso.

Hai quindi a disposizione uno strumento completo in grado di delineare la strategia di marketing e quella aziendale, consentendoti perciò di rendere coerente ed efficace la comunicazione in tutte le sue molteplici espressioni.

U-brand Avanzato concentra il focus sul prodotto o servizio di punta, quello che l’attività intende cavalcare per posizionare il proprio brand – come identificato da U-brand Base – nella mente del cliente.

Viene svolta l’analisi del quadro strategico: si tratta di un esame specifico del mercato, dei competitor, dei prodotti o servizi che soddisfano – in modo anche molto diverso – gli stessi bisogni.

Le Linee guida riguardanti il singolo prodotto o servizio danno vita a un’autonoma rappresentazione i cui tratti distintivi devono necessariamente essere sinergici rispetto a quelli tracciati da U-brand Base, rafforzando così la Brand Identity aziendale nel suo complesso.

Hai quindi a disposizione uno strumento completo in grado di delineare la strategia di marketing e quella aziendale, consentendoti perciò di rendere coerente ed efficace la comunicazione in tutte le sue molteplici espressioni.

Perché ti serve U-brand Base?

TRATTI DISTINTIVI

Individuazione e valorizzazione dei tratti salienti e distintivi dell’attività

TRADUZIONE IN SEGNI

Codifica dei tratti distintivi dell’attività e traduzione in segni grafici

LINEE GUIDA BASE

Redazione del documento base a cui attenersi per la comunicazione interna ed esterna

Perché ti serve U-brand Base?

TRATTI DISTINTIVI

Individuazione e valorizzazione dei tratti salienti e distintivi dell’attività

TRADUZIONE IN SEGNI

Codifica dei tratti distintivi dell’attività e traduzione in segni grafici

LINEE GUIDA BASE

Redazione del documento base a cui attenersi per la comunicazione interna ed esterna

Perché ti serve U-brand Avanzato?

QUADRO STRATEGICO

Analisi specifica del mercato, dei competitor e dei prodotti e servizi della concorrenza

STRATEGIA AZIENDALE E MARKETING

Individuazione della strategia di produzione e commercializzazione del prodotto o servizio di punta

LINEE GUIDA avanzate

Redazione del documento avanzato a cui attenersi per la pubblicizzazione sui diversi media

Perché ti serve U-brand Avanzato?

QUADRO STRATEGICO

Analisi specifica del mercato, dei competitor e dei prodotti e servizi della concorrenza

STRATEGIA AZIENDALE E MARKETING

Individuazione della strategia di produzione e commercializzazione del prodotto o servizio di punta

LINEE GUIDA avanzate

Redazione del documento avanzato a cui attenersi per la pubblicizzazione sui diversi media

PRONTO A INIZIARE?

Identifica e valorizza i tuoi tratti distintivi

Comunica la tua unicità in modo sempre efficace e coerente

PRONTO A INIZIARE?

Identifica e valorizza i tuoi tratti distintivi

Comunica la tua unicità in modo sempre efficace e coerente